FESTA DELLA VIGNA NOVA 4: CON DARIO CECCHINI, CIRCO NERO E ASTA DI VINI E DESIGN

Il 3 agosto è in programma al borgo della Fornace la quarta edizione della Festa della Vigna Nova!

La serata si svolgerà all’insegna del buon cibo e, ovviamente, del nostro buon vino. Sarà infatti questa l’occasione per degustare un’ampia selezione di rossi toscani, igt da bere freddi, bianchi e bollicine chardonnay.

A sollecitare i palati, un buffet di antipasti e primi piatti a cura del catering Emperium. Poi ai fornelli DARIO CECCHINI – macellaio da otto generazioni – ha trasformato il suo lavoro in una vera e propria filosofia, il cui postulato è il completo utilizzo della materia prima, in questo caso la carne, manzo e maiale. Lo staff dell’Antica Macelleria Cecchini si esibirà in un vero e proprio showcooking, durante il quale avrà luogo anche la lectio magistralis tenuta da Cecchini in persona.

A seguire, la serata sarà accesa dall’infuocata atmosfera del CIRCO NERO: non mancheranno danze, mangiatori di fuoco, spettacoli circensi e ovviamente musica, con un dj set che proseguirà fino a notte fonda.

Ospite d’eccezione: ANTONELLA MOSETTI, showgirl e conduttrice televisiva italiana, direttamente dal Grande Fratello Vip, ci intratterrà con la sua personalità frizzante.

La festa rappresenterà anche l’occasione per parlare del nuovo progetto in corso all’interno del nostro borgo: già da agosto l’inaugurazione del nuovo spazio che ospiterà il nostro studio di design, invece, a partire dal 2019, gli appartamenti all’interno della tenuta saranno adibiti a luxury hospitality.

Momento centrale della serata sarà la grande ASTA DI BENEFICENZA a favore di ANFFAS ALTAVALDELSA. Anffas Altavaldesa onlus svolge da trent’anni sul territorio dell’Altavaldelsa, attività rivolte a persone diversamente abili, attivando percorsi e progetti laboratoriali, volti anche alla loro integrazione nel mondo del lavoro.

L’occasione per portare a casa un’introvabile bottiglia di vino o un esclusivo pezzo di design, lasciando un’importante donazione: il ricavo ottenuto dai prodotti venduti sarà, infatti, completamente devoluto all’associazione.

Cosa troverete all’asta? Anche un’intera barrique di Carboncino! Per i più curiosi vi lasciamo un’anteprima di ciò che vi attende… ma le sorprese migliori le scoprirete soltanto durante la serata!